Milan, la ricerca rossonera di un erede a Giroud si sposta verso la Premier League: il possibile ritorno di Scamacca in Italia.
Sfumate le speranze riposte su Ante Rebic e Divock Origi, il Milan è sulle tracce di un nuovo numero 9. Il calore dell’attesa sta crescendo fra i tifosi rossoneri. Il nome in cima alla lista è quello di Gianluca Scamacca, l’attaccante del West Ham attualmente infortunato.
Scamacca, cresciuto nelle fila della Roma sotto l’occhio attento di Ricky Massara, direttore tecnico del Milan, è stato già corteggiato dai rossoneri nel passato. Un trasferimento abortito a causa della richiesta di 40 milioni di euro dal Sassuolo. Il suo attuale periodo di convalescenza potrebbe, però, aprire la porta a un possibile prestito.
Scamacca, nonostante gli ostacoli, si è detto entusiasta all’idea di tornare in Italia e soprattutto di indossare la maglia del Milan. Tuttavia, i rossoneri stanno cercando di ottenere garanzie più concrete sul recupero del giocatore prima di procedere con l’acquisto.
Il piano B e le ulteriori manovre dei rossoneri
In parallelo, emergono i nomi di Alvaro Morata, già nel mirino del Milan, e Noah Okafor del Salisburgo come possibili alternative. Entrambi i giocatori presentano vantaggi sia a livello tecnico che economico.
Oltre alla questione dell’erede a Giroud, il Milan è impegnato in diverse operazioni di mercato. Fra queste spicca l’interesse per Edon Zhegrova, ala destra del Lille, vista come possibile rinforzo per la fascia destra.
Le sinergie tra Milan e Lille, già dimostrate in passato, potrebbero essere utili anche in questa trattativa. Le grandi manovre di Paolo Maldini e soci sono appena iniziate, promettendo un’estate infuocata e piena di sorprese per i tifosi rossoneri.